FOLLONICA – Inizia con un’escursione in bicicletta attraverso la Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino, il fine settimana che vedrà arrivare a Follonica i delegati delle associazioni aderenti a Fiab Italia per l’Assemblea generale, che si terrà al Teatro Fonderia Leopolda sabato 20 e domenica 21 aprile.
Ore 14.30 ritrovo dei partecipanti al cancellone monumentale delle fonderie di Follonica in piazza Leopoldo di Lorena e inizio escursione in bicicletta. Lungo il percorso faremo soste per visite d’interesse storico/archeologico al museo MAPS al Puntone di Scarlino, all’antico porto industriale di Portiglioni e a Cala Martina. Rientro a Follonica per le ore 18.30 (l’ escursione è riservata ai soci Fiab, raccomandata la prenotazione ed il rispetto degli orari di ritrovo e partenza info@fiabgrosseto.it).
Sabato invece si svolgerà il convegno sui temi della comunicazione verso le problematiche di sicurezza che interessano gli utenti vulnerabili, aprirà la due giorni congressuale Fiab. Ospiti di caratura nazionale si alterneranno nel dibattito in programma sabato mattina 20 aprile con inizio dalle ore 9.30. In programma, gli interventi di Maria Cristina Caimotto – Docente Dipartimento di Culture, Politica e Società Università di Torino, Gianni Lombardi – autore del blog Benzina Zero, Luca Valdiserri – giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Tursi – presidente Fiab Italia. Modera il dibattito Elisa Gallo, consigliera nazionale Fiab. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali degli amministratori del territorio.
La partecipazione al convegno è aperta alla cittadinanza, ed in generale a tutte le persone che si occupano di comunicazione ed hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza delle persone.
Registrazione obbligatoria