VETULONIA – Continuano a Vetulonia (Castiglione della Pescaia) gli eventi legati alla manifestazione regionale “Le notti dell’archeologia” promossa dalla Regione Toscana e giunta alla ventiduesima edizione.
La rassegna costituisce una preziosa occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche toscane.
Al MuVet sono molti gli eventi legati alla mostra evento 2022 “A tempo di Danza. In armonia, grazia e bellezza. Dalle meraviglie del Museo archeologico nazionale di Napoli alle opere di Antonio Canova, “figlie del cuore” che è stata inaugurata il 1 luglio e visitabile al Falchi fino al 6 novembre.
Mercoledì 27 luglio, a ingresso gratuito, si terrà l’apertura straordinaria serale fino alle 23.00 con le archeologhe dello staff che condurranno i visitatori nel percorso espositivo della mostra evento 2022.
Info e prenotazioni si possono avere contattando la struttura di piazza Vatluna da martedì a domenica dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, al numero 0564927241 – mail: museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it