GROSSETO – Inizia giovedì 17 novembre alle 16 nell’aula magna del Polo Universitario, in via Ginori, 43 a Grosseto, la serie di conferenze che l’associazione Archeologica maremmana organizza in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano e il dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell’Università di Siena. Il primo evento si intitola “Un mondo a colori – Il colore nella scultura e nella architettura greca”.
A fare da relatrice sarà Mara Sternini, professore associato di Archeologia classica dell’Università di Siena, archeologa e referente del dipartimento di Scienze storiche e del patrimonio culturale per la sede di Grosseto.
L’Associazione archeologica maremmana è nata nel 1986 con lo scopo di approfondire e far conoscere la storia del territorio della Maremma; avvalendosi delle competenze di qualificati studiosi ha organizzato molte iniziative culturali tra cui la pubblicazione di libri e degli atti dei convegni, conferenze e viaggi di studio. Gli obiettivi dell’associazione, presieduta da 27 anni da Pina Scollo Abeti Biagioli, sono da sempre stati la ricerca, la documentazione archeologica e storico-artistica e l’informazione, anche con l’obiettivo della tutela e del recupero dei beni più fragili.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni telefonare al numero fisso 056688243 oppure al cellulare 3497749835.