FOLLONICA – Il concorso fotografico nazionale “Trofeo città di Follonica”, organizzato dal Fotoclub Follonica Bfi insieme al Comune di Follonica, è arrivato alle fasi conclusive. Sabato 11 maggio alle 17 alla Pinacoteca comunale di Follonica si terrà la cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della mostra delle fotografie vincitrici. Un grande evento per gli appassionati di fotografia con ingresso libero. La mostra continuerà fino all’8 giugno alla Pinacoteca comunale di Follonica (orario 15,30-19,30 escluso il lunedì).
“Il concorso è ormai tra i più importanti del panorama Italiano – dichiarano gli organizzatori – e negli anni ha avuto tra i vincitori grandi fotografi giunti alla ribalta nazionale ed internazionale: Alberto Ghini Panizza, Lorenzo Zoppolato, Sara Munari solo per citarne alcuni. Un grande successo di partecipazione, anche a questa 13esima edizione con un montepremi complessivo di oltre 1500 euro”.
Per arrivare a definire i vincitori, i giurati hanno visionato: 1087 foto nel tema libero, 608 foto nella sezione Natura, 894 foto nella sezione street, 187 lavori nella sezione Portfolio. Durante la cerimonia di premiazione oltre alle foto vincitrici, verranno proiettate tutte le foto arrivate alla fase finale della competizione e commentate insieme agli stessi autori le foto principali.