GROSSETO – Tutto pronto per il ritorno del Molino Factory, l’evento speciale creato da Clan dedicato all’arte, all’artigianato e alla creatività, che illuminerà le serate del centro culturale Molino Hub in via del Molino a Vento 17 (Cinghialino) dal 1 al 3 dicembre con un’entusiasmante edizione natalizia.
“L’evento si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 dalle 16 alle 22 e domenica 3 dicembre dalle 15 alle 20. Durante questi giorni, il bastione del cinghialino si trasformerà in palcoscenico di un’incredibile esposizione artistica e di una festa per gli amanti dell’arte e della creatività – dichiarano gli organizzatori -. Molino Factory è un evento aperto a tutti, impegnato nella promozione dell’arte, dell’artigianato, dei libri e della creatività nella comunità di Grosseto. Molino Factory è “tutto quello che ti passa per la mente”. Questa edizione natalizia promette di stupire ancora una volta con una selezione di stand artistici e una mostra d’arte collettiva nella galleria”.
Da non perdere, venerdì 1 dicembre, alle 18, una degustazione gratuita dei vini dell’azienda Santa Lucia, mentre sabato 2 dicembre, dalle 18, la serata sarà dedicata a Trame Festival, la manifestazione artistica che colora le saracinesche del centro storico grossetano organizzata da Clan Aps, con la proiezione del documentario di Trame e la presentazione della nuova mappa delle opere di street art realizzate in questi anni; domenica 3 dicembre l’evento si concluderà con la Riffa natalizia di Molino Hub, con premi originali e creativi.
Venerdì 1: alle 16 apertura porte, alle 18 degustazione vini Santa Lucia, alle 19 music selection, chiusura alle 22. Sabato 2: alle 16 apertura porte, alle 18 presentazione nuova street art map Trame 23, alle 19 documentario Trame 23, chiusura alle 22. Domenica 3: alle 15 apertura, alle 18 estrazione vincitori Riffa di Molino, alle 19 drink e saluti, chiusura alle 20.
“Un’opportunità imperdibile per esplorare il talento locale, supportare gli artisti della nostra comunità e portare a casa tesori unici che trasformeranno il vostro Natale in un’esperienza indimenticabile – concludono gli organizzatori -. Come di consueto durante gli eventi organizzati da Molino Hhub, sarà accessibile lo spazio di Libriliberi all’ingresso del nostro spazio. Avrai l’opportunità di scegliere e portarti via gratuitamente un volume a tua scelta, che potrai regalare a una persona cara o lasciare a disposizione di qualche sconosciuto su una panchina o un muretto, donando la libertà di scoprire nuove storie. Molino Factory è un’occasione unica per immergersi nell’arte, nell’artigianato e nella creatività, mentre ci si gode l’atmosfera vibrante della città”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visita la pagina Facebook e Instagram di Molino Hub e
Collettivoclan oppure scrivi a info@collettivoclan.it.