GROSSETO – La stagione teatrale dei Teatri di Grosseto, organizzata dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, prosegue con un originale spettacolo che unisce arte e tecnologia.
Venerdì 17 febbraio alle 21 al Teatro degli Industri “eVolution dance theater” presenta “Blu infinito”: il direttore artistico e coreografo Anthony Heinl firma uno spettacolo dove danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti e atleti fondono le loro discipline fra teatro fisico e danza, avvalendosi di un’illuminazione e di una scenotecnica innovative.
I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro che, il giorno dello spettacolo, sarà aperto dalle ore 19 alle ore 21. Durante lo spettacolo è previsto l’uso di effetti stroboscopici che potrebbero causare disturbi alle persone fotosensibili.
«“Blu infinito” trasporta il pubblico in un mondo in cui non esistono limiti all’immaginazione – dichiarano gli organizzatori -: il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio. La fusione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano. L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer: in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature. Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo Anthony Heinl, che è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia».