GROSSETO – Ritorna il tanto atteso torneo di Burraco dell’associazione Musical-mente odv a favore del Pasfa (Associazione per l’assistenza spirituale delle Forze armate) dopo un lungo periodo di stop a causa della pandemia, sabato 9 aprile alle ore 15.00 presso l’Hotel Granduca.
“Come presidente mi ha fatto molto piacere accogliere la richiesta del Pasfa di organizzare il Torneo di beneficenza di Burraco – dichiara Valentina Corsetti, presidente Musical-mente odv -. Questo è lo spirito che dobbiamo trasmettere tra le varie associazioni e tra le persone in questo particolare momento. Ringrazio la volontaria Carla Russo, che si è prodigata per la riuscita dell’evento, Anna Kasyanova, la testimonial del torneo, ed il consigliere comunale e provinciale Andrea Vasellini, molto sensibile a tali iniziative, che ha contribuito alla realizzazione del torneo”.
“Pasfa è la prova tangibile della solidarietà verso chi ha difeso e difende il nostro paese sacrificando se stesso per il bene di tutti noi – afferma il consigliere Andrea Vasellini -. Il bello di vedere come l’associazione Musical-mente odv si è resa disponibile per la realizzazione di tale evento. Testimonial d’eccezione la campionessa del mondo di eptathlon Anna Kasyanova, in fuga dall’Ucraina con la sua famiglia. Anna già si è integrata in questa città ed è pronta a fare la sua parte per Grosseto e i grossetani che tanto hanno fatto per lei. Uniti si vince”.
“Innanzitutto volevo ringraziare Valentina Corsetti e l’associazione Musical-mente per aver organizzato questo torneo – dice Simona Mazocchi, presidente del Pasfa -. Tutto ciò rientra nella collaborazione tra le associazioni del Mosaico del volontariato: coordinamento di 17 associazioni di volontariato che operano sul territorio maremmano e che si aiutano e si sostengono per far sì che chi ha bisogno sia indirizzato nell’associazione più idonea alle sue necessità. La collaborazione tra le associazioni di volontariato non è scontata ed il Mosaico è una bella realtà grossetana. Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare al torneo e ad Andrea Vasellini per il supporto che ci ha fornito”.