PORTO ERCOLE – Porto Ercole si prepara a festeggiare il suo patrono. Dopo due anni di sospensione a causa delle limitazioni dovute alla pandemia da Covid-19, tornano le Feste di Sant’Erasmo con un programma ricco di eventi organizzati dalla Pro Loco Porto Ercole dall’1 al 4 giugno.
Il debutto è affidato ai bambini, che mercoledì 1 giugno alle ore 21.00 in piazza Roma daranno vita alla XV edizione del “Girotondo di canzoni” a cura dell’associazione Il Girotondo.
Il giorno della ricorrenza, il 2 giugno, inizierà alle ore 11 con la Messa celebrata dal vescovo Giovanni Roncari nella chiesa di san Paolo della Croce. Alle 20.30 la tradizionale processione a mare con la reliquia del Santo Patrono. Il corteo partirà da piazza Santa Barbara accompagnato dal corpo bandistico “Ivo Baffigi” e dalla “Filarmonica Città di Grosseto”. La processione quest’anno potrà essere seguita in diretta sulla web tv LifeBox Streaming. Subito dopo, alle ore 23.30, spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone Mario di Orbetello.
Il 3 giugno serata spettacolo con “Dennis Fantina” e “Deborah Valli Band” dalle ore 21,30 in Piazza Roma.
Sabato 4 giugno gran finale con la tradizionale tombola alle ore 20,30 in piazza Roma ed a seguire ore 21,45 Marcello Cirillo e Demo Morselli con la grande Demo Big Band.