GROSSETO – Un intero fine settimana dedicato agli appassionati e ai collezionisti di musica, fumetti, videogiochi, figurine e subbuteo. Ad Aurelia Antica Shopping Center torna la Fiera del disco: l’appuntamento è da venerdì 10 a domenica 12 febbraio.
«Per tre giorni, nell’orario di apertura – fanno sapere gli organizzatori -, la galleria del centro commerciale di Grosseto ospiterà decine di stand carichi di “meraviglie”. L’evento è organizzato dall’associazione Fumetti e dintorni (per informazioni: www.fumettiedintorni.it) che da anni porta la fiera in giro per l’Italia con grande successo, Aurelia Antica compresa, dove è ormai diventato un appuntamento fisso particolarmente atteso dal pubblico».
«Ce ne sarà per tutti i gusti: dischi e fumetti da collezione, vinili e cd, dvd e videogiochi, figurine e squadre di subbuteo. Durante la fiera sarà possibile acquistare, ma anche vendere o semplicemente far valutare dagli esperti i vecchi dischi, fumetti e vinili che i collezionisti vorranno portare con sé».
«Gli appassionati e i collezionisti – proseguono gli organizzatori – potranno trovare esperti dai quali acquistare o vendere i propri vecchi dischi e fumetti. Ma non solo: possono portarli semplicemente per farli valutare e scoprire se magari hanno in casa un piccolo tesoro. Alla fiera si può trovare davvero di tutto: dischi in vinile e cd degli interpreti più celebri, di ogni genere. Dal rock al jazz, soul, swing, musica dagli anni ’60 ai ’90 e persino le sigle dei cartoni animati più famosi, le musiche delle pubblicità e le più belle colonne sonore dei film. E poi fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, l’Uomo Ragno, Topolino e Dylan Dog, ma anche le uscite più recenti».