ROCCASTRADA – Dall’1 al 10 settembre tornano le feste di settembre a Roccastrada con la 51esima edizione del “Settembre Roccastradino”.
Il grande stand gastronomico, sarà aperto tutte le sere a cena e nei giorni 2, 3, 7, 8, 9 e 10 anche a pranzo.
Tante le serate gastronomiche a tema: quella del peperoncino, dello strozzaprete roccastradino all’aglione, del maialino al forno, della lumaca e del pesce.
Tutti i giorni si potranno gustare tortelli e strozzapreti freschi e le tradizionali penne alla Santa, carne alla griglia, trippa maremmana, fagioli all’uccelletta e le migliori specialità Roccastradine.
Non mancherà la super fornitissima cantina delle rinomate aziende vitivinicole locali. Il locale/Bar “Poccia 2000”, presso il Parco del Chiusone, sarà aperto tutte le sere e ospiterà tantissimi spettacoli, serate di disco, live music con i Quartiere Coffee, Brama Buriana (tribute band di Ligabue) ed altri gruppi musicali.
In altre piazze inoltre il programma sarà composto da serate di ballo e da live music tra le quali Station Street (cover band Bruce Springsteen) e Viva Pooh (tribute band Pooh).
La festa inoltre è composta anche da mostre, presentazione libri, esibizioni associazioni sportive locali, Marcia Verde, Pedalata Ecologica, Trekking Urbano, rappresentazioni teatrali, pomeriggio dedicato ai bambini, Passeggiata in Rosa, musica corale, processione e molto ancora!
La festa si concluderà domenica 10 settembre, con la sfilata e il Palio Umoristico dei Ciuchi ed un bellissimo Spettacolo Pirotecnico (fuochi d’artificio).
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Per info e programma pagina facebook e istagram “Pro Loco Roccastrada aps”