GROSSETO – Un incontro per appassionati di astronomia, mitologia e per chiunque sia curioso di scoprire la bellezza e il mistero che si celano nella volta celeste. È questa l’iniziativa in programma giovedì 30 maggio dalle 21 al Museo di Storia Naturale della Maremma; organizzata da Maremmagica in collaborazione con gli esperti astrofili di Amsa, Associazione Maremmana di Studi Astronomici “Galileo Galilei” e l’Osservatorio Astronomico di Roselle.
Un viaggio affascinante tra le stelle, i pianeti e le leggende che da sempre hanno popolato il cielo notturno. Esploreremo l’origine dei nomi dei pianeti, scoprendo come divinità ed eroi mitologici hanno preso forma tra le stelle.
Viaggeremo tra le costellazioni, immergendoci nei racconti che l’uomo ha “creato” per dare un senso alle misteriose luci del firmamento. Percepiremo il legame profondo che unisce l’umanità all’universo, fin dai tempi antichi.
Appuntamento quindi il 30 maggio alle 21 al Museo di Storia Naturale della Maremma: conferenza di Michele Machetti, astrofilo, grande esperto del tema abitabilità dei pianeti, formatosi presso la Facoltà di Astronomia Università di Bologna, socio storico Amsa. Dalle ore 22 alle 24 con l’aiuto di potenti telescopi tutti con gli occhi puntati verso il cielo. Per osservare, guidati dagli esperti astrofili, il meraviglioso spettacolo del cielo notturno.
Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona (incluso il biglietto ingresso al museo).
È richiesta la prenotazione
e-mail: segreteria@museonaturalemaremma.it
Tel. 0564 488571
WhatsApp: 3890031369