MASSA MARITTIMA – Iniziano i festeggiamenti del Carnevale nel comune di Massa Marittima. Il primo appuntamento è sabato 11 febbraio, a partire dalle 15, a Valpiana, al centro sociale Mario Grandi, con i gonfiabili e l’intrattenimento per i bambini. Alle 21 seguirà il ballo in maschera e la musica dal vivo con la partecipazione di Federico Verreschi. Per la capienza limitata della sala è consigliata la prenotazione telefonando al 3405694364. Le iniziative di Valpiana sono promosse dall’associazione culturale La Quercia, in collaborazione con Asd Rosso amaranto, e con il patrocinio del Comune.
Giovedì 16 febbraio, la festa prosegue a Massa Marittima, dove a partire dalle 15, in piazza XXIV Maggio, si terrà la sfilata in maschera per le vie di Cittanova. E in piazza Matteotti, di fronte alla Torre del Candeliere, saranno disponibili le zonzelle, tipici dolci di carnevale, a cura del Terziere di Cittannova.
Venerdì 17 febbraio, alle 16 e 30 è la volta del Carnevale etrusco, laboratorio per ragazzi al Museo Archeologico Camporeale di Massa Marittima.
Sabato 18 febbraio, alle 15 e 30, nell’ex sala consiliare, in via Parenti, è in programma il veglioncino in maschera e domenica 19 febbraio, alle 15 e 30, sempre nella ex sala consiliare, in via Parenti, ancora i dolci di carnevale con la cenciata del Terziere di Borgo.
Martedì 21 febbraio, a partire dalle 15, gran finale in piazza con il corteo in maschera che sfilerà per i suggestivi vicoli di Cittavecchia. Anche in questa occasione non mancheranno le zonzelle preparate dal Terziere di Cittavecchia.