GROSSETO – Si intitola “Sei sempre tu” la guida informativa su omosessualità e varianza di genere di cui si discute giovedì 14 alle 19:30 al Circolo Arci Khorakhanè.
“È uscita l’edizione aggiornata ed ampliata della guida informativa su omosessualità e varianza di genere, a cura di Agedo, Elena Broggi e Enrico Maria Ragaglia, edita da Erickson – dichiara il Collettivo Queer -. Ed è per questo che abbiamo invitato Marco Buzzetti di Agedo e il Cantiere queer Arci aps per una delle nostre cene/dibattito del giovedì nella quale presenteremo il libro”.
“L’opera è costituita da un e-book gratuito, e un cartaceo ad offerta libera, esemplare per chiarezza e fruibilità, per tutte le persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender, e per coloro che vogliono supportarle nella loro ricerca del benessere e nella loro battaglia”.
“Che cosa accade e che cosa cambia in una famiglia, in una classe, in un gruppo di amiche e amici in cui una ragazza o un ragazzo comunichi il proprio orientamento omosessuale o la propria identità di genere non conforme? – dichiarano gli organizzatori -. Quali sono le sfide che i giovani gay, le giovani lesbiche, bisessuali e transgender si trovano ad affrontare nel processo di acquisizione della propria autoconsapevolezza come persone integrali che amano persone dello stesso sesso o che non si riconoscono nel genere a loro assegnato alla nascita? Questa guida, realizzata da genitori per genitori e da insegnanti per insegnanti, risponde alle domande di insegnanti, genitori, amici, ma anche, prima di tutto, delle stesse persone gay, lesbiche e transgender, adolescenti e giovani adulti, offrendosi come supporto nella comprensione e nella formazione di una personalità matura e equilibrata proprio perché non gravata da interdetti, pregiudizi e menzogne”.