GROSSETO – La pianista Claudia Vento sarà protagonista del nuovo appuntamento di Scriabin Concert Series, domenica 2 aprile alle 11 alla chiesa dei Bigi.
All’interno della rassegna organizzata dall’associazione musicale Scriabin e presieduta da Antonio Di Cristofano con il Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, la giovane musicista genovese si esibirà in un recital che prevede l’esecuzione di brani di Chopin, Schumann e Liszt: il biglietto d’ingresso al concerto costa 10 euro (ridotto a 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) e comprende la visita al Museo Luzzetti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 392 1019472. In occasione del concerto sarà possibile, come di consueto, rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.
Claudia Vento (Lavagna, Genova, 2004) è figlia d’arte: ha iniziato a suonare all’età di soli cinque anni e mezzo, dimostrando fin da subito il suo talento musicali. Nonostante la giovane età, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi e ha raggiunto risultati notevoli e riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha conseguito la maturità nel 2022 con il massimo dei voti ed è iscritta al trienno del Conservatorio “Paganini” di Genova nella classe del maestro Giacomo Battarino; dal 2015 studia con il maestro Vincenzo Balzani e la professoressa Catia Iglesias dell’Associazione Pianofriends di Milano.
La rassegna Scriabin Concert Series tornerà poi domenica 16 aprile, sempre nella chiesa dei Bigi, con il piano recital di Mattia Lorenzin.