MONTEMASSI – Sabato 13 agosto alle ore 21 si terrà la VI edizione di “Lirica sotto al castello” nella splendida cornice di piazza Sant’Andrea ai piedi del Castello di Montemassi (Roccastrada).
Il titolo della serata ‘’Rossini & Mozart in love’’ vedrà protagoniste le più famose arie e duetti d’amore dei due compositori eseguite dal soprano Simona Parra e il mezzosoprano Daniela Scandiuzzi, accompagnate al pianoforte dal maestro Francesco Iannitti Piromallo.
Il soprano Simona Parra, da anni ormai adottiva in Maremma, dopo aver collaborato con molti teatri come la Scala, Opera di Montecarlo, La Fenice, Teatro Capitole Toulouse, Opera di Genova in qualità di artista del coro e affrontato come solista repertori che spaziano da Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, da tempo si occupa della direzione artistica della manifestazione collaborando con molti cantanti professionisti.
Daniela Scandiuzzi, originaria di Treviso, ha studiato sotto la direzione del soprano Luciana Serra e si è perfezionata con il mezzosoprano Mirella Parutto. Da anni svolge attività concertistica come mezzosoprano prima in repertorio barocco e poi in quello rossiniano e verdiano ed in numerosi oratori.
Il maestro Francesco Iannitti Piromallo, originario di Roma dove si è formato musicalmente, vive a Grosseto ormai da molti anni svolgendo attività didattica e di direzione. Pianista, direttore di coro, direttore d’orchestra, compositore che spazia da oratori fino alla musica da film. Specializzato nella elaborazione ed arrangiamenti per organici orchestrali e sinfonici vanta collaborazioni con molte orchestre italiane ed internazionali.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al 3496724810.
Costo del biglietto 15 euro.