ORBETELLO – La Pro loco di Albinia continua le sue attività invernali riproponendo uno degli eventi maggiormente sentiti dalla cittadinanza, un fiore all’occhiello per Albinia: la rassegna di teatro amatoriale “Risate sotto il campanile” che animerà questo autunno/inverno allietando i lunghi pomeriggi domenicali.
Arrivata alla sua quinta edizione, la rassegna si terrà, come da sempre, nei locali parrocchiali dal 20 novembre 2022 al 12 febbraio 2023. Ad aprire la kermesse, domenica 20 novembre alle 18, sarà la compagnia “Delle donnacce” con lo spettacolo «Eroine donne stupefacenti».
La regola è una sola: divertirsi. Tra compagnie già note e compagnie mai ospitate verranno presentati in tutto 6 spettacoli all’insegna del divertimento. Di questi sei spettacoli, quattro saranno in concorso e il pubblico sarà chiamato a votare il migliore.
Una giuria tecnica – formata da Irene Lizzulli, Massimo Felice Piccolantonio e Stefano Goracci – sarà chiamata a valutare il miglior attore/attrice protagonista e il migliore attore/attrice caratterista. A chiudere la Kermesse sarà la compagnia Teatro degli Scompagnati con la loro settima produzione L’acqua Cheta di A. Novelli con la regia a cura di Massimiliano Gracili.
Un evento possibile grazie, soprattutto, al supporto dell’Amministrazione comunale. «La rassegna Teatrale della Pro loco di Albinia è un evento cui personalmente tengo moltissimo e alla quale come amministrazione intendo garantire tutto il supporto necessario – commenta l’assessore alla cultura del comune di Orbetello, Maddalena Ottali -. E’ la dimostrazione che anche in inverno si possono fare eventi di spessore e aggreganti. Un grazie alla Pro Loco di Albinia che ha creduto in questo progetto di cultura e socialità e Un grazie a Elisa Capuccini, responsabile del progetto teatrale per il lavoro svolto e per lo spirito di collaborazione sempre manifestato».