FOLLONICA – L’estate di Acqua Village inizia ufficialmente sabato 10 giugno. I parchi acquatici a tema hawaiano di Cecina e Follonica sono pronti a far divertire i loro ospiti: e la prima novità del 2023 è la replica della giornata dedicata al progetto School Day.
Quest’anno infatti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Toscana entreranno gratuitamente nei parchi, alcune sabato 10 e altre sabato 17 giugno. Ma le novità non finiscono qui. Nel 2023 infatti il parco acquatico di Cecina compie i suoi primi trent’anni e per celebrare l’importante ricorrenza la proprietà di Acqua Village ha ideato una serie di iniziative che dureranno tutta l’estate.
«La nostra storia è stata raccontata attraverso le immagini in un libro fotografico firmato dal fotografo di fama nazionale Giovanni De Sandre e in una mostra che sarà presente all’interno del parco per tutta la stagione – spiegano dalla proprietà –, e non solo. Venerdì 30 giugno e domenica 30 luglio festeggeremo il compleanno con due iniziative differenti, la prima dedicata ai partner, ai fornitori e alle autorità e la seconda invece per i nostri ospiti. Durante la stagione ci saranno molti eventi da non perdere, spettacoli, parate, musica e tanto divertimento».
E se a Cecina si festeggiano 30 anni di attività, a Follonica la novità è il restyling della piscina più grande del parco: Kauai, l’isola delle onde.
«Non possiamo fermarci – dicono ancora da Acqua Village –: ogni stagione siamo abituati ad ampliare la nostra offerta, a migliorare le nostre strutture, a dare ai nostri ospiti un motivo in più per trascorrere il loro tempo con noi. Nel 2023 la sorpresa riguarda il parco di Follonica: la piscina onde è stata trasformata in un’attrazione completamente nuova, con scenografie ispirate alle Isole Hawaii, giochi d’acqua, un enorme portale che domina le acque, il tutto studiato nei minimi dettagli».