GROSSETO – Un nuovo appuntamento per la stagione teatrale 2022 organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Venerdì 25 marzo alle ore 21 Andrea Cosentino va in scena al Teatro degli Industri con “Primi passi sulla Luna. Divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo”. I biglietti sono disponibili online (comunegrosseto.ticka.it) o al botteghino del teatro, che venerdì 25 marzo sarà aperto dalle ore 18.
Nello spettacolo di Andrea Cosentino lo sbarco sulla Luna dà il là a una schiera di improbabili personaggi per discettare di sosia viterbesi di Armstrong e Torri gemelle, monoliti, alieni e spiritualità, scimmie, tapiri e licantropi. Ma l’allunaggio della notte del 20 luglio ’69 è anche un evento mediatico. E al cuore del tutto c’è uno squarcio di storia intima, che ha a che fare con la paternità e le fragilità dell’infanzia.
Contro la sete di realtà, lo spettacolo conduce in un viaggio surreale, esilarante e struggente, portato avanti al tempo imperfetto, che è il tempo dei giochi e dei sogni, e che si dissolve al presente.