MASSA MARITTIMA – Per il ciclo “La Maremma e i suoi scrittori” la biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima ospiterà Sandra Poli, autrice massetana di “Passato, presente e viceversa”, edito da Effigi. L’appuntamento è per venerdì 17 marzo alle ore 17.
Il libro raccoglie venti racconti di genere storico che si svolgono in vari periodi del ‘900 o ai giorni nostri, ma che hanno sempre a che fare con il passato del protagonista o con la storia. L’epoca storica è sempre sullo sfondo e, all’interno di questa, si inserisce una storia inventata.
I nomi antichi dei personaggi, le canzoni e gli usi e costumi dell’epoca si accompagnano ai detti locali opportunamente spiegati e alla calata maremmana che talvolta emerge dai dialoghi. I racconti sono tutti ambientati in Toscana, in particolare nelle Colline Metallifere.
L’incontro sarà accompagnato dalle letture di Liber Pater curate da Anna Sili e Paola Falomi e l’evento è a ingresso libero. Per informazioni è possibile scrivere a prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it o chiamare lo 0566 906290.