GAVORRANO – Un evento ricco di dialogo, confronto e scambi di idee: il Comune, la Commissione Pari Opportunità, l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la ProLoco Gavorrano, hanno organizzato diverse iniziative per sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Alle 16 agli Ex Bagnetti di Gavorrano flashmob degli studenti, alle 16:30 incontro con la psicologa Adele Stefanini, alle 17 si parlerà della denuncia come strumento fondamentale contro la violenza di genere e alle 17:30 proiezione del cortometraggio “Cos’è la violenza di genere” realizzato dalla commissione Pari opportunità.
Sarà anche un’occasione per conoscere la nuova Commissione e salutare quella uscente, evidenziando la sua costante presenza sul territorio e il grande lavoro svolto nei trascorsi cinque anni; parteciperanno anche i ragazzi e le ragazze dell’Istituto comprensivo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino i quali si sono sin da subito impegnati a realizzare vari lavori, tra cui il logo della locandina, e alcune esibizioni musicali.
Al termine verrà offerto un aperitivo con degustazione di vini, grazie alla collaborazione con ProlocoGavorrano Aps. La giornata sarà un tributo in memoria della consigliera e componente della Commissione Pari Opportunità Silvia Rossetti.