GROSSETO – Toscano Alta Sartoria presenterà il libro “Castiglione della Pescaia. Diario di viaggio” all’interno del proprio spazio espositivo in via Genova 5 a Grosseto: l’appuntamento è per venerdì 24 marzo alle 18.
Alla presentazione del libro, pubblicato dalla casa editrice C&P Adver Effigi con un’introduzione a cura dell’editore Mario Papalini, saranno presenti gli autori Pietro Pettini e Paolo Della Valle, il sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi e l’ex sindaco Giancarlo Farnetani.
Il libro, composto dai testi di Pettini e dai disegni di Della Valle, si propone di accompagnare il lettore in un viaggio attraverso i luoghi iconici di Castiglione come il borgo, detto della “piscaria a mare, che testimonia e ricorda, nella radice del nome, il profondo legame con il vicino grande lago ricco di pesce” o l’antica Rocca pisana, “che divenne un maniero a controllo del territorio e del mare (unica reale via di comunicazione”, fino all’abitato “con le sue strade sinuose e tipicamente medievali, che seguono la morfologia terrazzata del terreno”.
Per prenotazioni si prega di inviare una mail a press@toscanocollezioni.com.