GROSSETO – E’ ancora la valorizzazione delle eccellenze presenti nel territorio il filo conduttore degli appuntamenti culturali organizzati nella suggestiva cornice della sala conferenze di Toscano collezioni, dove, venerdì 19 maggio, ore 18, è previsto un vero e proprio percorso espositivo tra moda, pittura, musica e enogastronomia.
Nata nel 2016 con l’intento di raccogliere l’eredità culturale della Mabro, per restituire alla città di Grosseto un attore capace di portare la bellezza e la qualità del made in Italy nel mondo, Toscano, che ha come proprio core business l’abito da uomo intelato, si è fatta anche promotrice di un progetto culturale che ha riscosso grande attenzione ed entusiasmo, facendo diventare la Maison vero e proprio luogo di incontro e di confronto per chi desidera approcciarsi all’arte contemporanea in uno spazio espositivo aperto ed accogliente.
Apre la rassegna l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Arturo Giordano, fruibile fino al prossimo 30 giugno. Classe 1967, Giordano, musicista, insegnante e coreografo di danza Hip hop, si è scoperto pittore nel 2016 e da allora non ha più smesso di dipingere la sua visione del mondo.
Per conoscere l’artista, ma soprattutto l’uomo, dialogherà con l’autore il pittore Andrea Ferrari: in un’atmosfera simile ad un salotto artistico, Giordano, rivelerà i significati più o meno evidenti delle sue creazioni e presenterà al pubblico, per la prima volta, una selezione di volti di donna che raccontano l’identità femminile in modo diretto e senza filtri.
Durante la serata sarà protagonista anche la musica, con una performance ad opera degli artisti Marco Sorresina, Silvia Giambattini e Chantal Mersi, mentre al termine, ad accompagnare il consueto aperitivo in fabbrica, seguirà una degustazione di vini della Cantina Mantellassi.
L’ingresso è libero, ma è raccomandata la prenotazione a: 0564.1950136 oppure inviare una mail a press@toscanocollezioni.com