PIOMBINO – Sabato 8 gennaio alla Biblioteca Civica Falesiana di via Appiani 32 verrà inaugurato il nuovo scaffale “Nati per leggere” nella stanza dei bambini; a partire dalle 16 i volontari dell’associazione accompagneranno i più piccoli in un viaggio di “Parole e musica”, da leggere e cantare insieme.
Inoltre, come ogni secondo sabato del mese, alla Bidibibook di Riotorto torna “Spuntino di lettura”: dalle ore 10.30 alle 12.30, nello spazio bambini, letture per bambini, giochi teatrali, micromagia con Anselmo Nicolino del Teatro dell’Aglio. Età consigliata dai 5 anni.
Gli appuntamenti per i più piccoli non finiscono qui: martedì 4 gennaio alle 16 alla Biblioteca si svolgerà l’evento “Le 12 notti della Befana” con Habanera Teatro, mentre giovedì 6 alle 10.30 al Museo archeologico di Piombino torna l’appuntamento con “La Befana vien… di mattina”, una mattinata di letture nelle sale del museo con i volontari di Nati per Leggere in collaborazione con Parchi Val di Cornia.
Tutte le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti. Ingresso gratuito, su prenotazione.
Info e prenotazioni: 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it