MASSA MARITTIMA – A conclusione del programma della quarantaduesima edizione del Grey Cat Festival si terranno due appuntamenti a Massa Marittima presso lo spazio multifunzionale, ristorante e cocktail bar Bike Garage & More.
Entrambe le serate si svolgeranno nello spazio all’aperto con suggestiva vista della Cattedrale di San Cerbone: venerdì 26 agosto pop-swing italiano con i Musica da Ripostiglio e giovedì 1 settembre live jazz con Stefano Cocco Cantini 4tet.
Si chiamano Musica da Ripostiglio, perché “da camera” sembrava loro eccessivo. Sono in quattro e danno spettacolo, facendo divertire il pubblico con un repertorio a metà strada tra lo scanzonato e l’impegnato, tra l’inedito e il citato.
L’ironia non fa difetto a questo gruppo 100% maremmano nato dal ventennale sodalizio artistico tra il cantautore Luca Pirozzi e il chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria e alle percussioni.
Una singolare proposta, quella dei Musica da Ripostiglio che spazia tra canzoni originali e classici italiani (Conte, Carosone, Celentano), in un’atmosfera tipicamente retrò in cui lo swing dei primi anni del ‘900, si tinge di influenze gitane e francesi, confluisce in sirtaki greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi, originali e irriverenti.
Reduci da una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, A Ruota Libera, Trattoria Menotti, ecc) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Claudio Santamaria, Vincenzo Salemme, i Musica da Ripostiglio si esibiranno proponendo canzoni originali e di classici italiani e internazionali. Uno spettacolo emozionante e originale, un atto unico in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Durante la serata si potranno gustare i cocktail speciali preparati da Andrea Picci, sfiziose pinse e taglieri di prodotti del territorio.
I posti sono limitati e la prenotazione dei tavoli è consigliata. Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni chiamare: +39 348 555 4277.