MARINA DI GROSSETO – San Rocco Festival partecipa alle celebrazioni del 90° anniversario della Pro Loco di Marina e Principina a Mare con una festa dedicata al ricordo e la memoria del territorio con proiezione di cortometraggi e video di mare. L’appuntamento è per domenica 6 agosto alle 21:30 al Forte San Rocco di Marina di Grosseto.
Sul palco Antonello Ricci presenta gli interventi dedicati al ricordo di Marina negli anni trascorsi, con intermezzi musicali di Le Chitarre da Ripostiglio: Luca Pirozzi e Luca Giacomelli.
In programma le seguenti proiezioni: San Rocco Super8, montaggio a cura di Francesco Ciarapica (video e ricordi di famiglie a Marina); Via della Pineta di Lorenzo Ricci, La terra delle onde di Francesco Lorusso (vincitore Festa del Cinema di Mare/Premio Mauto Mancini 2022) Castiglione della Pescaia, Il mare che muove le cose di Lorenzo Marinelli (in concorso al Pop Corn Festival del Corto) Porto Santo Stefano, There she blows di Francesco Cabras e Alberto Molinari (selezione dal Clorofilla Film Festival), Il sirenetto di Caterina Pallini, video vincitore del Moscerine Film Festival 2023.
La serata è impreziosita da ospiti che renderanno la Festa del San Rocco Festival per il 90° anniversario della Pro Loco di Marina e Principina a Mare un evento speciale. La condivisione della memoria, la volontà di rendere partecipe il pubblico, i residenti e i turisti di ciò che ha caratterizzato Marina negli anni passati è lo spirito che anima San Rocco Super8.