FOLLONICA – “Stalin e il Pci. Tra mito e realtà” è il titolo del nuovo libro di Marco Ferrando, portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, edito da Red Star Press. Ferrando, in questo testo, prendendo le mosse “da sinistra e in una prospettiva marxista, ricostruisce, insieme al fenomeno staliniano, quella che resta una pagina tanto misconosciuta quanto centrale per la comprensione dell’involuzione e quindi della crisi della lotta di classe e del movimento operaio in Italia”.
In questo libro l’autore Marco Ferrando, ricostruisce la storia dei rapporti tra PCI e URSS, con l’impatto degli indirizzi di Stalin sulle scelte dello stesso Partito Comunista Italiano.
Il rapporto costituisce una tappa fondamentale per una più completa conoscenza della politica italiana del secondo dopoguerra.
Proseguendo l’intenso tour di presentazioni del testo e di incontri con l’autore iniziato nei mesi scorsi, la seconda metà del mese di aprile – dopo la prima dedicata ad alcune tappe in Umbria – vede Ferrando fare tappa in Toscana, dove presenterà al pubblico il suo libro in diverse città della regione.
Domenica 16 aprile, presso la libreria AltriMondi a Follonica , Ferrando presenterà il libro al pubblico che sarà presente all’iniziativa a partire dalle ore 17:30.
Seguirà aperitivo.