GROSSETO – Martedì 4 ottobre, alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra di pittura di Anna Iacovelli “Mandala, Specchi dell’anima” alla Galleria “Il Quadrivio”, in viale Sonnino 100.
Le opere saranno visibili fino al 16 ottobre con orario 17-19.
Anna Iacovelli, in arte “Anisha”, nasce a Taranto il 14 aprile 1953, nel 1958 si trasferisce a Milano. Dopo essersi diplomata all’Istituto Cattaneo di Milano, segue corsi di psicologia a Padova. Nel 2000 consegue il diploma di Naturopata e di Cromoterapia all’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica a Milano.
Durante gli studi, dopo approfondite letture sulle figure più affascinanti del panorama delle discipline psicologiche, è quella di Carl Gustav Jung ad affascinarla maggiormente. Così inizia la sua ricerca spirituale: disegnando, dipingendo e colorando il mandala, seguendo la teoria di Carl Gustav Jung. Anisha si avvicina all’arte della pittura, seguendo le parole del maestro di vita: cercando di “favorire l’ascolto della propria voce interiore” focalizzando “sul proprio sé, la realizzazione di un ordine interno”.
Alcune opere vengono selezionate ed esposte a mostre collettive in Italia ed all’estero, collabora come illustratrice per copertine di libri e stampe su oggetti.