PIOMBINO – Sabato 21 maggio alle 17.30 al Caffè Letterario la Cittadella, in piazza Cittadella, un nuovo appuntamento del Maggio dei Libri: la rassegna dedicata alla lettura organizzata dal Comune di Piombino, dalla Biblioteca Civica Falesiana e dall’associazione Assaggialibri. Protagonista dell’incontro il poeta Alessandro Brusa che presenterà il suo ultimo libro “L’amore dei lupi” (Perrone, 2021) con Michele Paoletti e Francesco Ghizzani Marcia del gruppo LGBT Piombino Rainbow.
L’amore dei lupi è un canzoniere privato che diventa pubblico perché parlare d’amore trascende il singolo e coinvolge la comunità, a partire dall’unità relazionale minima fino a una strutturazione più complessa: dalla fedeltà normata al poliamore. Alessandro Brusa persegue l’esibizione di ciò che crede debba essere detto senza mezzi termini e senza paure, non solo come meditazione psicologica ma anche come atto sessuale e sensuale e quindi intrinsecamente poetico e politico.
Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo, organizzato dal Caffè Letterario la Cittadella insieme alla comunità LGTQIA+ di Piombino. Nel corso della serata, oltre a incontrare i volontari e le volontarie di Arcigay che operano sul territorio, sarà possibile fare una piccola donazione all’associazione acquistando lo speciale aperitivo “Rainbow” a 12 euro.
L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it