FOLLONICA – Si intitola “Gocce di luna” il libro scritto da Luciana Pericci che sarà presentato alle ore 16,00 nella sala consiliare del comune di Follonica venerdì 28 ottobre.
Luciana Pericci è stata nominata cavaliere della Repubblica nel 2006 dal presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi, per 25 anni è stata presidente per la sezione della provincia di Grosseto dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti della quale è stata inoltre consigliere regionale e nazionale. Ad Atene, nel 2004, ha assunto il ruolo di membro della Commissione Pari opportunità e diritti umani Italia per l’assemblea European Blind Union ed attualmente ricopre ancora cariche nel volontariato.
Sarà una presentazione emozionale del libro quella che realizzeranno per l’occasione Claudia Dondoli e Giacomo Moscato, coordinatrice e direttore artistico del Progetto “Centro studi del Laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio” di Grosseto, coniugando, in un’atmosfera unica e sorprendente, il dialogo con l’autrice condotto da Dondoli con il fascino della lettura e dell’interpretazione di alcuni brani del libro da parte di Moscato.
L’evento è organizzato dall’Associazione Auser Filodargento volontariato Follonica. Saranno presenti il sindaco di Follonica Andrea Benini e la presidente dell’associazione Auser Rosalia Spoto.