MANCIANO – Prosegue la programmazione estiva di Manciano, con eventi che vanno dalla musica al teatro, dalle passeggiate al cinema.
Mercoledì 19, a Montemerano, terzo appuntamento con il cinema in piazza Castello con il film “Il diritto di contare”, film del 2016 diretto da Theodore Melfi. È possibile prenotare il posto e volendo il cestino per la cena. Per info 3492337067.
Giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 secondo fine settimana dedicato al Manciano Street Music Festival con grandi ospiti. Questa volta i concerti si spostano al parco pubblico Mazzini. Si parte giovedì 20 con Irene Grandi in “Io in blues”, per poi passare a Bobo Rondelli con “Non voglio crescere mai” venerdì 21 e in conclusione sabato 22 con Neri Marcorè “Le mie canzoni altrui”. Platea con posti a sedere numerati. Info su costi e modalità di acquisto dei biglietti su www.mancianostreetmusicfestival.com.
Il Manciano Street Music Festival è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Manciano, assessorato al Turismo, Banca Tema, Fondazione Cr Firenze e Terme di Saturnia Natural Destination.
Domenica 23 torna il festival “Teatro nel bicchiere” con Transhumanza. A Saturnia, via Clodia ci sarà
Natiscalzi Dt – Annotazioni per un Faust. Alle 10: I° quadro – Soliloquio ovvero “Il dubbio”, alle 19:30 II° quadro – Incontro ovvero “La paura e l’amore”. Immersive theatrical experience. Il festival proseguirà lunedì 24 a Saturnia, Porta romana, alle 19:30 con III° quadro – Evocazioni ovvero “La memoria” – Immersive theatrical experience, e martedì 25 al Castellum Aquarum di Poggio Murella alle 19:30 con IV° quadro – Il Sabba ovvero “Il Ritiro”. Per informazioni 3488432778.
Martedì 25 è poi in programma la passeggiata notturna di Sant’Anna. In occasione della ricorrenza ci sarà un’escursione notturna al Lago Scuro, per rivivere insieme la suggestiva leggenda. Ritrovo e partenza dal parcheggio di via delle Fonti, alle 21. All’arrivo ci sarà un intervento teatrale e un buffet freddo.