CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Giovedì 22 settembre, alle 21 alla Chiesa al Castello, Passi sparsi con Attraverso i suoni, un repertorio dedicato alle musiche di Orlando di Lasso dal libro De villanelle, moresche e altre canzoni.
Passi Sparsi è un ensemble vocale rinascimentale nato nel 2019. I giovani artisti hanno fin da subito iniziato a collaborare con diverse e importanti rassegna e festival come FloReMus (Firenze), Festival Toscano di Musica Antica (Pisa) e molti altri. Nell’ottobre 2021 PassiSparsi si esibisce con programma sacro a tema Mariano per il festival “I luoghi dello spirito e del tempo” organizzato da Collegium Musicum Classense per i festeggiamenti “VIVA DANTE 700”; nel gennaio 2022, è sotto la direzione di Gian Luca Lastraioli; tra i vincitori di Attraverso i suoni, sempre nel 2022, l’ensemble si è esibito all’interno del cartellone del festival “LuccaClassica” per un concerto nei giardini di Villa Reale a Marlia.
Componenti del quartetto: Martha Rook (soprano), Cora Mariani (mezzo soprano), Neri Landi (tenore), Lorenzo Tosi (basso).
INGRESSO LIBERO
Per info: www.attraversoisuoni.it – www.agimusgrosseto.it
agimus.grosseto@agimus.it
tel. +39 339 7960148
Foto dalla pagina Facebook di Passi Sparsi