GROSSETO – Tornano “Le notti dell’archeologia” nei musei della Toscana e come ogni anno anche il Maam partecipa all’iniziativa con diversi appuntamenti per gli amanti dell’archeologia.
Giovedì 13 luglio alle 21 nel Giardino dell’archeologia in via Ginori 43 si terrà la presentazione di due volumi della collana editoriale “I quaderni del Maam”, edita da Effigi: “La collezione Guidi nel Museo archeologico di Grosseto. La necropoli di Colle Baroncio e la prima età del ferro a Vetulonia” di Lionello Morandi; “Materiali per Marsiliana d’Albegna. Dagli Etruschi a Tommaso Corsini” di Mariagrazia Celuzza e Andrea Zifferero.
Interverranno gli autori dei quaderni con l’editore Mario Papalini. La presentazione dell’iniziativa è a cura di Andreas Steiner, direttore della rivista “Archeo”. L’evento è gratuito, per info e prenotazioni: accoglienzamaam@gmail.com; 0564-488752
Il 20, 21 e 22 luglio a partire dalle 21:15 sempre al Giardino dell’archeologiasi svolgerà la manifestazione ??????? ?????????? ????????, organizzata da Firenze Archeofilm. Potete consultare il programma completo dei film e documentari in rassegna a questo link: https://www.firenzearcheofilm.it/grosseto/. L’evento è gratuito a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Giovedì 27 luglio alle 21 al Museo archeologico e d’arte della Maremma in piazza Baccarini 3 si terrà la conferenza del professor Paolo Liverani sulla policromia delle statue antiche dal titolo: “L’Augusteo di Roselle e i colori delle sue statue”. Evento gratuito. Info e prenotazioni: accoglienzamaam@gmail.com; 0564-488752.