MAGLIANO IN TOSCANA – Il giorno 17 dicembre 2023 alle ore 10,30 sarà inaugurata, presso la sede della Croce Rossa di Magliano in Toscana, in via XXIV Maggio, una mostra fotografica per ricordare il fotografo Alberto Andrei, il quale prima di mancare donò, alla delegazione della Croce Rossa , una raccolta di foto.
«Scatti importanti che hanno immortalato persone ed eventi che fanno la storia di una piccola comunità – racconta Mirella Pastorelli -. I volontari della delegazione di Magliano, dinanzi a tale gesto, si sono sentiti in dovere di organizzare l’evento, per ricordare Alberto, il fotografo di Magliano, che girava con la macchina fotografica, scattava le foto e le lavorava nel suo laboratorio. Sapori e ricordi rimasti impressi ricordati con tanta nostalgia e custoditi gelosamente da ciascuno nel proprio io».
Il presidente del comitato di Grosseto Hubert Corsi e la delegata di Magliano in Toscana, Mirella Pastorelli, ringraziano la famiglia e rivolgono l’invito a tutti i cittadini «per ricordare insieme questa grande persona che grazie alla sua arte ha immortalato persone e momenti significativi che rivederli a distanza di anni fanno rivivere e provare importanti emozioni».