CAPALBIO – Fino all’11 dicembre in piazza della Provvidenza, a Capalbio paese, c’è il mercatino della solidarietà organizzato da un gruppo di donne della piccola Atene che espongono i loro lavori di artigianato.
Un gruppo di volontarie che in modo spontaneo si sono unite per fare del bene, mettendo a disposizione il loro talento e la loro passione a favore dei più bisognosi «Non siamo una vera e propria associazione – spiegano – ma un gruppo che fa piccoli lavori di artigianato e periodicamente ognuno di noi li mette a disposizione per la raccolta di fondi da devolvero ad associazioni benefiche».
Cuscini, tovaglie ricamate, piccoli pupazzi e decorazioni tutto realizzato interamente a mano «Un’iniziativa – aggiungono le organizzatrici – che va avanti dal 2014 e che, ci auguriamo che continui a crescere».
L’intero ricavato della vendita dei prodotti quest’anno sarà devoluto a Croce Rossa Italiana e Caritas. Appuntamento tutti i giorni in piazza della Provvidenza fino a domenica 11 dicembre.