FOLLONICA – Domenica 11 giugno, alle ore 18.00, presso la sala Auser “I Tre Saggi” in via Nenni a Follonica, si terrà l’evento: “La pelle, un abito per la vita”, conferenza emozionale tra medicina, mitologia e letteratura, nel quale, si parlerà di dermatologia.
Il tema, sarà affrontato da un punto di vista medico-scientifico dal dottor Roberto Cavagna, specialista in Dermatologia, mentre a Giacomo Moscato, docente di letteratura e storia, attore e regista del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, saranno affidate le incursioni letterarie, narrate attraverso la tecnica teatrale dello storytelling.
L’incontro è promosso dall’Auser della provincia di Grosseto, è organizzato dal Centro Sociale Auser “I Tre Saggi” di Follonica e si avvale della collaborazione degli Studi Medici Serafini di Follonica.
Saranno presenti l’Aasessore alle politiche sociali del Comune di Follonica Alessandro Ricciuti e la presidente Auser provinciale Vera Bartalucci. Moderatrice sarà Claudia Dondoli, coordinatrice del progetto Centro studi del laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio.
L’ingresso sarà gratuito e, al termine dell’evento, sarà offerto un aperitivo.