GROSSETO – “Un altro mondo” è il film di questa settimana al cinema Stella. Da domani, giovedì 7 fino a domenica 10 aprile, il film di Stéphane Brizé, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, completa la trilogia – gli altri erano “La legge del mercato” e “In guerra”- sulla disumanizzazione del lavoro in era neoliberista. Dopo il disoccupato e il sindacalista interpretati nei precedenti film di Brizé, Vincent Lindon presta il suo volto ad un dirigente di un’azienda di elettrodomestici che, a causa del suo lavoro e delle forti pressioni esercitate da esso sulla sua vita privata, è prossimo alla separazione dalla moglie.
È così che le scelte professionali dell’uomo si ripercuotono su tutta la sua famiglia, cambiandone totalmente l’assetto. L’amore tra lui e sua moglie è ormai logoro e Philippe è incessantemente incalzato dal suoi superiori, che sono passati dal volerlo come leader a tenerlo come un semplice dirigente esecutore, sottoposto ai loro pressanti ordini.
Proprio in questa delicata situazione lavorativa e privata, l’uomo si ritrova a dover scegliere quale direzione dovrà prendere la sua vita da questo momento in poi. Cosa sceglierà Philippe? Il lavoro o la famiglia?
Ingresso: 7 euro
Nuovi orari: dal giovedì alla domenica ore 17 – sabato ore 17 e 21.15