ORBETELLO – Da sabato 11 maggio nei locali della ex Polveriera Guzman torna Imago, il festival di fotografia della Costa d’Argento realizzato con il patrocinio del Comune di Orbetello e giunto alla sua dodicesima edizione. La cerimonia di apertura è fissata per le 18 e la mostra fotografica sarà visibile fino al 19 maggio.
La kermesse fotografica prevede 38 opere in esposizione dei fotografi finalisti del contest: «Opere di grande formato- spiegano dall’associazione Imago che organizza la kermesse – e quest’anno al concorso, giunto all’undicesima edizione, hanno partecipato numerosi fotografi da tutto il territorio nazionale e molte immagini sono giunte anche dall’estero».
Alla mostra, aperta dalle 17,30, saranno presenti il direttore artistico del festival fotografico ImagOrbetello, Marco Arienti, e i fotografi rappresentanti della giuria 2024 Andrea Boccalini, Vieri Bottazzini e Angelo Ferrillo. Della giuria, per quest’edizione 2024, hanno fatto parte anche i fotografi Francesco Cito, Eolo Perfido e Umberto Verdoliva
«Ringraziamo – concludono da Imago – gli sponsor della manifestazione: Album Epoca, Gitav, Vieri Bottazzini Workshops, Eolo Perfido Studio. Un sentito ringraziamento va anche all’amministrazione comunale di Orbetello, particolarmente all’assessore alla cultura, turismo e commercio, Maddalena Ottali, per aver sempre creduto moltissimo nel festival e per non averci fatto mai mancare il proprio supporto istituzionale».
Tutte le opere dei finalisti saranno esposte all’interno della sala e resteranno visibili fino a domenica 19 maggio con ingresso libero nel seguente orario: dalle 17.30 alle 21.30. Per saperne di più è possibile visitare il sito dedicato a ImagO: www.imagorbetello.com.