FOLLONICA – Torna il “Trekking biblico” della parrocchia di San Paolo della Croce di Follonica. Una nuova presentazione dell’iniziativa per far scoprire ai ragazzi il territorio si terrà nella sala Allegri della Leopolda venerdì 9 febbraio alle 21.
“Il Trekking Biblico nasce nel 2005, 18 anni fa, inizialmente come gruppo parrocchiale nella parrocchia San Paolo della Croce di Follonica – spiega Don Gregorio -. Tutt’oggi mantiene, come una delle fonti delle proprie attività l’ispirazione cristiana evangelica. Nel 2010 si è costituito come associazione, ‘Trekking Biblico-Arte dell’orientamento’ e attualmente, con l’ultima riforma del terzo settore, è diventato ‘Trekking Biblico Aps’ un’associazione di promozione sociale iscritta al Runts”.
“È una proposta formativa modulata in tre percorsi separati e rivolta ai bambini, agli adolescenti ed ai giovani fino a 20 anni. Uno degli obbiettivi è far scoprire ai ragazzi il territorio nel quale viviamo e attraverso questa conoscenza, unita all’approfondimento delle tematiche sensibili per la loro età, arrivare alla conoscenza di se stessi. Offrire a loro un aiuto per diventare persona adulta e capaci di tessere relazioni profonde e significative”.
“Siamo molto contenti di poterci presentare ufficialmente venerdì 9 febbraio davanti al sindaco e molto grati per l’attenzione che ci ha rivolto decidendo di ospitarci nella sala Allegri – conclude il parroco -: un luogo di forte significato per la nostra città. Saranno presenti gli educatori, i bambini e i ragazzi e anche le famiglie per questo compleanno speciale”.