GROSSETO – Il centro produzione Rockland e l’Associazione Polis 2001 portano in scena l’evento centrale della cristianità: l’annunciazione dell’angelo a Maria. Lo spettacolo “Il segreto di Maria” si terrà il 25 marzo alle 17 nella sala del Museo di storia naturale in piazza Pacciardi.
«Il tema, di grande rilievo religioso e sociale, è uno dei pilastri del cattolicesimo – commentano gli organizzatori -. Maria è investita dall’angelo Gabriele, con l’ annuncio che Dio ha scelto lei, per generare suo figlio Gesù. I due evangelisti Matteo e Marco parlano dell’evento come improvviso e miracoloso, perché mai Dio aveva generato un figlio carnale».
L’evento fa parte del bando della regione Toscana legato alla celebrazione dell’ annunciazione, che fino al 1700 costituiva il primo giorno dell’anno in Toscana.
Nello spettacolo verranno integrati i testi dei Vangeli, di Dante Alighieri, di Alda Merini e Rainer Maria Rilke con un testo scritto dal regista Francesco Tarsi. Gli interpreti sono Simona Notaro, Samantha Stringardi, coni e la partecipazione straordinaria di Davide Braglia.
Alla rappresentazione possono partecipare tutti gli interessati. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 347 2299737 e 3403782308.