GROSSETO – Si intitola “Il morto sta bene in salute” la commedia di Gaetano Di Mano che andrà il scena domenica 12 marzo, alle 17 e alle 21 (in doppia replica) al teatro degli Industri di Grosseto. Lo spettacolo, allestito dalla compagnia “Il teatraccio” di Grosseto per la regia di Claudio Matta, è l’ultimo appuntamento a far parte del concorso “Non ci resta che ridere” 2022/2023.
«I proprietari della Pensione della tranquillità – recita la sinossi -, con i soldi trovati in una valigia lasciata in una stanza da un cliente prima di essere arrestato e poi condannato a venti anni di carcere, pagano i debiti e rinnovano locali e guardaroba. Quando tutto sembra andare per il meglio, arriva Carmelo a reclamare la valigia per conto della famiglia».
Il costo dei biglietti è di dodici euro e possono essere acquistati all’edicola “La Pace” di Grosseto (accanto all’ingresso della basilica del Sacro Cuore), senza diritti di prevendita.
Lo spettacolo è prodotto dal laboratorio teatrale “Ridi pagliaccio”, organizzato da Fita Grosseto e dal Comune di Grosseto, sponsorizzato da Banca Tema. Il direttore artistico è Giacomo Moscato.