MASSA MARITTIMA – Mercoledì 29 dicembre il Cinema Goldoni presenta il docu-film ”Long live Chainsaw – the life and the legacy of Stevie Smith”.
La proiezione è organizzata dal Bike service di Massa Marittima e inizierà alle 20.45.
Trama
Long Live Chainsaw rivela la vera storia dell’incredibile ascesa, la morte prematura e la grossa influenza nel mondo della mountainbike, della leggenda canadese della Downhill Stevie Smith. Dalle umili origini, cresciuto da una devota mamma single, la motivazione ed il “crederci” di Stevie non solo lo hanno spinto a diventare il migliore al mondo, ma ha ispirato tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino, a credere nei propri sogni impossibili.
Uno sguardo dietro il sipario delle gare di Coppa del Mondo, Long Live Chainsaw ritrae uno degli sfavoriti del circuito superare tutte le aspettative e vincere il titolo generale del 2013. Conosciuta come la “F1 del ciclismo“, la Downhill è stata a lungo dominata dagli europei prima che “The Canadian Chainsaw” diventasse l’eroe più improbabile.
Il documentario è prodotto in collaborazione con la Stevie Smith Legacy Foundation, che nel 2017, ha costruito un bike park pubblico nella città natale di Stevie, Nanaimo, per onorare la sua vita e la sua eredità, mantenendo i bambini entusiasti di stare all’aperto e di andare in bicicletta.
Tutti i proventi del film saranno donati alla Stevie Smith Legacy Foundation per aiutare a far crescere l’eredità di Stevie e ispirare la prossima generazione di rider.
Costo biglietto:
intero 10,00 euro
ridotto (minori di 18 anni) 8,00 euro