GROSSETO – Inaugurata il primo maggio la nuova mostra della Galleria Il Quadrivio a Grosseto: esposte le opere di Marcella Carbonaro fino a domenica 12 maggio, con orario 10-11,30 e 16-19,30.
Marcella Carbonaro nasce come autodidatta, con una grande passione per l’arte, il disegno ed i colori. Una passione nutrita sin da piccola, che grazie a tanto studio e una propria curiosità le ha permesso di perfezionare svariate tecniche e successivamente di soffermarsi sugli argomenti e i temi che ha scelto di approfondire. Le piace infatti focalizzarsi sugli aspetti culturali dei vari popoli, le loro usanze e abitudini, i loro costumi e naturalmente quei meravigliosi paesaggi che li contraddistinguono. Adora inoltre concentrarsi sulla natura, ritraendone alcuni elementi fondamentali, quali piante, fiori, animali e suggestivi paesaggi di mare e di montagna.
“Alla mia età è un immenso piacere personale potersi esprimere con tele, pennelli e colori: mi rasserenano la mente e mi nutrono l’anima – dichiara l’artista -.Ho avuto l’occasione di partecipare a diverse mostre e collettive in Italia e all’estero: Roma, Firenze, Londra e Bruxelles. Tratto temi contemporanei, esprimendo la mia passione per i diversi popoli e culture, raffigurando così paesaggi e personaggi tipici di diversi continenti e paesi, quali Africa, India, Asia e non solo. Vi invito quindi a partecipare per esplorare il ‘mio mondo’ intriso di colori ed emozioni”.