ORBETELLO – Capire il corretto approccio alla fotografia naturalistica e rispettare l’ambiente. Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà sabato 16 marzo alle 17 nell’Oasi Wwf Laguna di Orbetello, nel Centro di educazione ambientale “Peccei” nel Casale della Giannella.
Il programma prevede gli interventi di Emanuele Valentini e Adriano Argenio delle Oasi Wwf Laguna di Orbetello e Lago di Burano e di Andrea Benedetti di Natphoto. Sarà un momento di riflessione tra operatori del Wwf e fotografi naturalisti sul corretto comportamento da tenere quando si scattano fotografie in natura, ma anche sulle potenzialità che la fotografia naturalistica può avere per la gestione delle aree protette.
Al termine seguirà la proiezione del video “Oasi Wwf Laguna di Orbetello. Natura da vivere”, finanziato dalla Regione Toscana. Prima dell’incontro è possibile visitare sia l’Oasi Wwf Laguna di Orbetello, dove è possibile osservare fenicotteri, falchi pescatori e molte altre specie di avifauna acquatica, che il Museo Casa Pelagos, un museo interattivo dedicato agli animali che vivono nel mar Mediterraneo. Ingressi, senza guida e senza prenotazione, dalle ore 9 alle ore 16 (per l’Oasi l’ultimo ingresso è alle ore 14).
Indicazioni stradali: Oasi Wwf Laguna di Orbetello: Ss Aurelia km 148.300 (corsia sud), Località Ceriolo III° Albinia-Orbetello (Gr) https://goo.gl/maps/pGEwoDfb95LuBrVv6. Casale della Giannella, Museo Casa Pelagos, Museo Aree umide: strada provinciale 36 della Giannella, km 4, Albinia-Orbetello (Gr) https://goo.gl/maps/HX7c8BdXsxXgHCMo9.
Per informazioni: telefono e whatsapp 388 4231098; e-mail: oasiorbetello@wwf.it. Facebook: Oasi Wwf Laguna di Orbetello e Lago di Burano. Instagram: oasi_wwf_orbetello_burano