PITIGLIANO – Giulietta e Romeo, con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, per la regia di Marco Zoppello chiude la stagione teatrale del Comune di Pitigliano, domenica 13 marzo, alle 18, al Teatro Salvini.
Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime. Una produzione Stivalaccio Teatro/Teatro Stabile del Veneto.
Prevendita biglietti on line: https://salvini.adarte.18tickets.it/
I biglietti sono disponibili anche nel Foyer del Teatro Salvini in piazza Garibaldi 37. Info sui biglietti 350 038 26 85
La stagione teatrale di Pitigliano è promossa dal Comune, con la collaborazione del Centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.
Durante gli spettacoli teatrali il foyer del teatro Salvini ha ospitato delle opere di artiste locali con l’iniziativa “Metti una sera a teatro!”. Hanno già esposto Annamaria Papalini, Altaluna Creazioni , Lidia Jevremovic e Rossana Peri. Ad esporre domenica 13 marzo sarà invece l’artista Maria Pia Beretta.