MARINA DI GROSSETO – Si intitola “Fuori Stagione” la mostra che verrà inaugurata giovedì 20 luglio alle 18,30 al “Piccolo Auditorium San Rocco” ex Sala comunale in via Granducato di Toscana a Marina di Grosseto.
In esposizione le opere prime degli artisti Armando Orfeo, Germano Paolini e Carlo Bonza che daranno vita al “Calendario Pediatria Grosseto 2024”, iniziativa di solidarietà della Pro Loco di Marina di Grosseto e di Principina a Mare per raccogliere fondi per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Grosseto, che quest’anno è arrivata alla sua sesta edizione.
La mostra viene presentata all’interno della cornice ben più ampia del San Rocco Festival che per il terzo anno consecutivo si apre con la presentazione del Calendario, a dimostrazione dell’importanza che questo progetto di solidarietà rappresenta per la comunità di Marina di Grosseto e Principina a mare.
“L’impegno di solidarietà della nostra associazione per la Pediatria di Grosseto – racconta la presidente Pro Loco Loretta Teresini – nasce dalla volontà di aiutare ed implementare quella che è da considerarsi una vera e propria eccellenza del nostro territorio: il Pronto soccorso pediatrico riconosciuto dall’associazione dei Pediatri Italiani come vero punto cardine per il conferimento a Marina di Grosseto e Principina a mare della Bandiera Verde come spiaggia ideale a misura di bambino.
Attraverso la vendita del Calendario negli anni siamo riusciti a donare diverse apparecchiature medicali con cui sono stati curati ed assistiti i piccoli pazienti del reparto Pediatria, come ad esempio due computer per l’ambulatorio specialistico, due Vapotherm (apparecchiatura per la terapia inalatoria ad alto flusso), un manichino per l’addestramento al pronto intervento di medici ed infermieri, quattro postazioni di computer per poter eseguire visite da remoto ed altro ancora”.
“Voglio ringraziare innanzitutto gli artisti che hanno dato vita a queste splendide tavole, tutti coloro che contribuiranno alla raccolta fondi comprando il calendario, ma soprattutto quattro aziende grossetane che hanno voluto dare il loro fondamentale sostegno per la copertura delle spese di stampa e pubblicità: grazie di vero cuore a Fam azienda manifatturiera, Scav-Prema costruzioni generali, Toscano abbigliamento e Uscita di sicurezza cooperativa di servizi”.
La mostra “Fuori Stagione” è ad ingresso libero e si potrà visitare tutti i giorni dal 20 al 30 luglio con orario dalle 21 alle 23. Durante l’esposizione si potrà acquistare il “Calendario Pediatria Grosseto 2024”.
Per informazioni: Proloco 0564 1720541, Armando Orfeo 3474277572.