GROSSETO – Si intitola “Fuori dal sistema” il libro che Luigi de Magistris presenterà sabato 18 marzo alle 16:30, al circolo culturale “Il Capannone” in Viale Europa 63/65.
«Unione Popolare, il nuovo spazio politico che si è costituito per le ultime elezioni politiche ha organizzato la presentazione del volume edito da Piemme – dichiarano dal movimento politico – Sarà presente l’autore, Luigi de Magistris, ex magistrato e per lungo tempo sindaco di una Napoli a cui ha contribuito a restituire riscatto e orgoglio. Il volume ripercorre la vita dell’autore soprattutto nelle sue battaglie per l’affermazione della giustizia in luoghi dominati da mafie, malaffare e corruzione».
«L’autore, oggi portavoce di Unione Popolare, racconta non solo il passato ma delinea prospettive per realizzare una vita collettiva diversa che rimetta al centro gli interessi delle collettività, soprattutto delle persone più vulnerabili e bistrattate. La prefazione del testo è stata scritta dal giudice antimafia Nino Dimatteo mentre la postfazione è stata affidata a Pablo Iglesias, per molto tempo leader di Unidas Podemos».
«Con de Magistris ci sarà Stefano Galieni, giornalista e attivo nel Coordinamento nazionale di Unione Popolare. Modererà il dibattito Alessio Buzzani,attivista di Unione Popolare Grosseto. Durante la presentazione sarà possibile acquistare il volume.