FOLLONICA – Proseguono gli appuntamenti con l’edizione 2022 del Follsonica: mercoledì 13 luglio, sulla spiaggia di levante alle 21.30, si terrà una performance di teatro/danza del Lotus Teatro dal titolo “Sbranarsi”. Seguirà un concerto dei Minerva 40, gruppo rock contemporaneo, formato da quattro giovanissimi musicisti toscani, e di Pandem, cantautore maremmano classe ’95.
Sbranarsi è una riflessione artistica nata dell’esperienza della pandemia da Covid-19: un’analisi dell’animalità femminile e della dimensione esoterica del corpo della donna. Lotus associazione culturale nasce dalla collaborazione tra Chiara Migliorini e Fernando Gobbi, con l’intento di creare contaminazioni tra le varie forme d’arte, sperimentando continuamente i vari incastri che possono nascere tra voce, corpo, suono, danza e parola. Il gruppo, che continua costantemente ad aggiornarsi sulle tecniche teatrali seguendo stages e workshop, si occupa di varie forme di teatro, da quello classico a quello di strada, con una predilezione però verso quello sperimentale.
Il Follsonica prosegue martedì 26 luglio con “Covergreen la musica da guardare”. La rassegna sarà curata dalla società cooperativa Mezzo Forte di Reggio Emilia.