GROSSETO – La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” torna con un nuovo appuntamento nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria, sabato 6 aprile alle 17.
I protagonisti saranno i musicisti del Trio Accademia Amiata Ensemble, composto da Ettore Candela al pianoforte, Marina Zannerini al clarinetto e Claudio Cavalieri al violino. Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Schnittke, Poulenc e Khachaturian. L’ingresso è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura: prima del concerto sarà possibile sottoscrivere la tessera a 15 euro.
Ettore Candela è diplomato in pianoforte al conservatorio “Cherubini”di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto. Claudio Cavalieri è diplomato all’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno ed è docente di violino all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto e nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media “Da Vinci” e nelle scuole primarie dell’Istituto comprensivo “Manzi” di Grosseto. Marina Zannerini ha studiato clarinetto all’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno; è clarinettista dell’Orchestra sinfonica città di Grosseto e insegna clarinetto nella scuola di musica “Rossetti” e nella scuola media “Andrea Guardi” di Piombino.