MONTEROTONDO MARITTIMO – Andrà in scena una rivisitazione della famosa “Andromaca” di Euripide, tra tragedia e commedia. La compagnia pisana I sacchi di sabbia salirà sul palco del teatro del Ciliegio di Monterotondo venerdì 10 marzo, alle 21:15.
Dopo lo spettacolo “Dialoghi degli Dei”, il regista Massimiliano Civica e I sacchi di sabbia tornano insieme su un classico dell’antichità, per regalare al pubblico uno spettacolo divertente, in cui i confini tra comico e tragico vengono continuamente mescolati.
«Le disillusioni dell’essere umano, incapace di contrastare il proprio destino, innescano una serie di sfortunati eventi che con estrema ironia Civica commenta in scena attraverso un coro femminile, ricordante le comari di paese – dichiarano gli organizzatori -. Non manca infatti la cifra stilistica dei Sacchi di sabbia: un marcato accento toscano che rende familiari, e ancor più fruibili, i personaggi. Le figure femminili, qui rigorosamente interpretate da uomini, come vuole la tradizione classica, spingono l’intera pièce al limite del paradosso, per una nuova esilarante versione del classico euripideo».
Il costo del biglietto è di 10 euro intero e 8 euro ridotto. La prevendita è online su liveticket.it e il giorno di spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle 20. Prenotazioni al numero 334.2698007, il giorno che precede lo spettacolo e il giorno di spettacolo (dalle 16 alle 18).