GROSSETO – Si intitola “E nemmeno un rimpianto” il libro di Stefano Pelli che verrà presentato venerdì 3 marzo alle 17:30 nei locali del Circolo Arci Khorakhanè in Via Ugo Bassi 62 a Grosseto. Dialogherà con l’autore Daniela Diomede di Porto Seguro Editore. La presentazione sarà accompagnata da Alex Camaiti, con chitarra e voce.
«Un’atmosfera coinvolgente – racconta la sinossi -, tipica del romanzo memoire con un profondo valore di testimonianza, nel quale si intrecciano la vita del protagonista Giovanni Coen, e le vicende sociali, politiche e personali di una generazione nata nel secondo dopo guerra e cresciuta negli anni ’70. Il filo conduttore è proprio l’avventura della crescita tra ostacoli e drammi esistenziali, oscillando fra le polarità estreme di un pendolo nel tentativo di risalirlo verso il suo fulcro; ma anche nella coralità di un vero gruppo di amici».
«Davanti c’è un orizzonte sempre più incerto, tra conflitti familiari e drammi politici, Giovanni e i suoi amici affrontano i passaggi cruciali della loro crescita con spirito critico, ironia e ingenuo idealismo. La voce narrante del protagonista, insieme ad alcuni documenti originali, conferiscono autenticità a una vicenda generazionale che potrebbe rappresentare un collegamento con quei ragazzi e ragazze che oggi cercano credibilità nel “mondo adulto” contemporaneo».
Stefano Pelli (1959), romano di nascita ma cresciuto a Milano, vive a Grosseto dal 1989 dove sono nati i suoi tre figli e dove esercita la professione di psicologo e di consulente in ambito socio-educativo. Sua moglie Elisabetta è di Roma. Da sempre scrive poesie e ha ottenuto diversi riconoscimenti in occasione di concorsi e premi internazionali.